mercoledì 31 luglio 2013

REGINA DI TORTE

25 marzo 2013 giorno del compleanno di Pungitopo e come in ogni compleanno che si rispetti, ad un certo punto salta fuori la......torta.
Infatti ad una certa ora del pomeriggio arriva Fabiana, splendida collega di Pungitopo, con la sua altrettanto splendida famiglia, il marito Stefano e due splendidi cuccioli; Filippo e Federico...(Fabiana e Stefano, tra l'altro, sono lettori fissi del blog Sensazione Natura). 
Avevano una...sorpresa e che...sorpresa!
Fabiana non è da molto, che ha iniziato a cimentarsi nella produzione di fantastiche torte, fino a diventare una cake-design...(così si chiamano)...veramente apprezzabile,considerando il fatto che lo fà da completa autodidatta e soprattutto.....Fabiana fà tutto ciò, non a scopo di lucro, ma solo esclusivamente per passione e sua personale soddisfazione.
Ecco le prime immagini della torta a tema che mi ha preparato e regalato....a sorpresa.... per il mio compleanno:




Ovviamente Fabiana sapeva a quale tema ispirare la torta.......i funghi ed il loro ambiente.
Fabiana è riuscita a ricreare dei funghi perfetti persino nei particolari.

Lei è calma, precisa..ponderata, caratteristiche credo necessarie per diventare un ottimo cake-design.

Ma chi è un cake design?....E' soprattutto una persona creativa, esperta nella manipolazione e lavorazione di alcuni ingredienti necessari, indispensabili per la produzione di questi fantastici dolci..tridimensionali.

La gum-paste, la ghiaccia, la pasta di zucchero, sono appunto gli ingredienti da lavorare sapientemente, il giusto utilizzo poi dei coloranti alimentari è il tocco finale che riesce a "dare vita" con i colori alle rappresentazioni create.

E Fabiana sembra che stia riuscendo in tutto ciò, sembra davvero che riesca a far vivere le sue progettazioni attraverso la realizzazione pratica......Fabiana è davvero una creativa......voi che ne dite?




L'ovolo....è perfetto, con ancora addosso parte della membrana staccatasi dalla volva e rimasta attaccata  al cappello durante la sua crescita, proprio come avviene in natura.
Ha ricreato la volva, l'anello sul gambo, ricreando poi colori perfetti....davvero straordinario.

Ma anche i galletti, leccini porcini sono meravigliosi... l'amanita muscaria, perfetta nei particolari, il tutto adagiato su un manto di foglie autunnali .....un..... c a p o l a v o r o.

Questo tipo di arte nasce in America e di recente importazione nel nostro paese, sta riscuotendo grandissimo successo.



Ancora una panoramica di questo dolce capolavoro, che dal vivo credetemi è stata cosa veramente fantastica da vedere....e gustare, era buona per quanto bella, abbiamo dovuto farci violenza per iniziare a tagliarla.

Abbiamo ritenuto giusto mostrare cosa è in grado di fare l'amica carissima Fabiana...autodidatta, ma che sta dimostrando notevoli capacità creative ed artistiche in grado di suscitare particolari sensazioni e tutto ciò che provoca sensazioni...positive....è degno di essere mostrato su Sensazione Natura.

Gli Admin         

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIATE UN COMMENTO FABIANA VI RISPONDERA'